Recensione per:

Volauto S.r.l. - Montecatini-Terme

Vendita Nuovo Vendita Usato

Sfuggenti e poco professionali

Voto generale 1

Acquisto Nuova
VOLKSWAGEN up!

Recensione riferita al 10/2017

Volauto di Montecatini Terme, ecco la mia esperienza: ordino una eco up il 30 Giugno 2017, il venditore mi dice che l'auto arriverà i primi di settembre, ma con molta probabilità anche prima poichè, per sua esperienza, ha notato che questi modelli vengono prodotti molto velocemente. Io ingenua ci credo e decido di dare come caparra la mia vecchia auto dato che lavorando in un asilo, sarò in ferie fino al 10 settembre e non ho bisogno dell'auto. L'11 settembre non ho sentito ancora nessuno, così chiamo e chiedo tra quanto arriva l'auto, e qui inizia una storia che non auguro a nessuno. Mi dicono arriverà i primi di ottobre, è in ritardo, e che cerceranno di accellerare i tempi visti i ritardi, e che mi ricontattano per farmi sapere. Non mi ricontatta nessuno così dopo 10 giorni richiamo. L'auto arriverà a metà ottobre mi dicono (ma come, dovevate sollecitare per velocizzare i tempi, e invece si allungano??) nel frattempo io sono nella cacca perchè senza auto e ho riniziato a lavorare. Decido di chiamare più assiduamente (più o meno un giorno si e uno no) e il venditore si rivela molto sfuggente. Mi risponde e quando sente che sono io mi dice che ha da fare e che mi richiama appena ha fatto, ma non mi richiama mai. Mi inizio ad arrabbiare così chiamo Volkswagen direttamente. Chiedo a che punto è il mio ordine e come mai è così in ritardo....Mi dicono che a loro non risulta nessun ordine a mio nome..... Attimi di panico e di rabbia da supersayan. Rimango basita e senza parole, tutto mi aspettavo tranne questo! Il signore al telefono mi dice di stare tranquilla, sicuramente l'ordine c'è ma non è stato registrato... e che si occuperà in prima persona di capire cosa succede con la concessionaria. Il giorno dopo mi richiama e mi dice che ha parlato con il mio venditore e che l'ordine c'è, devo stare tranquilla che la macchina arriverà entro fine mese. Io dico apertamente che la cosa mi puzza...Non è che il venditore ha inoltrato l'ordine quando Volkswagen lo ha chiamato? Devo aspettare ancora quasi un mese per avere questa benedetta macchina! Volkswagen mi dice di stare tranquilla, non è così, sarebbe una cosa molto grave se fosse così, gli chiedo allora di dimostrarmelo: "può controllare sul suo computer quando la concessionaria ha inoltrato l'ordine?" e lui mi dice che non può. Quindi io ci dovrei credere sulla fiducia. Bene, non ci credo. Non ci credo a maggior ragione il giorno dopo, quando mi arriva il messaggio di Volkswagen per registrarmi online e seguire gli step produttivi dell'auto. Dopo la registrazione mi dice solo: "Grazie per il suo ordine!". A questo punto chiamo Volauto e chiedo spiegazioni, mi dicono che devo chiamare Volkswagen perchè loro non c'entrano. Chiamo Volkswagen e mi dicono che loro non c'entrano e devo chiamare Volauto. Ma mi avete preso per scema?? Volkswagen non sa più che dirmi, a parte che loro c'entrano il giusto perchè gli ordini li gestiscono in maniera autonoma le concessionarie. Richiamo Volauto e il venditore non sa più che dirmi, al che per farmi star buona mi dice "Guarda, capisco la tua apprensione perchè sei a piedi, oggi parlo con il mio responsabile e vedo di darti un'auto di cortesia, così sei tranquilla finchè non arriva la up. Ti richiamo oggi al massimo domani mattina". Secondo voi mi ha chiamata?? L'ho chiamato io il giorno dopo nel primo pomeriggio. Mi dice che l'auto me la da lunedì (era giovedì). Lunedì lo richiamo non avendolo più sentito..."sai l'auto non è ancora rientrata, ci si risente mercoledì"....alchè gli dico..."scusa ma avete una sola auto di cortesia??" e lui "eh si ne abbiamo solo una, sai quelle esposte non possono mica uscire dal salone" (????Come se qualcuno gli avesse chiesto un auto del salone) vabbè non ci credo come sempre. aspetto mercoledì...non mi richiama....giovedì mattina lo chiamo io. Mi dice che l'auto non riesce a darmela ma che mi farà avere un trattamento di riguardo per il primo tagliando. Ormai non credo più nemmeno a questo. Ma questa benedetta macchina quando arriva? Lui mi dice non ti preoccupare arriva venerdì o al massimo lunedì. Venerdì chiamo: è arrivata? No, ma tranquilla arriva. Ok ma dov'è ora? Risposta: "Non è mica un pacco delle poste che si può tracciare!!!" Vabbè per fortuna lunedì arriva per davvero (e siamo al 23 ottobre), la vado a vedere il pomeriggio e ci organizziamo per ritirarla il giorno dopo (quando vogliono fanno tutto!!). Non finisce quì. il giorno dopo la ritiro....Mi hanno perso le chiavi..................................... Incolpano il trasportare, sai succede 3 volte su 4 mi dice il venditore....fanno sempre così, prendono la chiave di riserva e lasciano nel cesto la prima chiave (come no....), hanno cesti pieni di chiavi che devono rimandare....tranquilla ti chiamo appena ce l'ho...io gli rispondo tranquillo, ti chiamo io!!!! Gli chiedo del tagliando e lui rimanda....quando vieni a prendere la chiave ti faccio lo sconto. la settimana dopo non ho sentito nessuno, vado in concessionaria a chiedere la chiave..il venditore mi corre incontro con la chiave in mano "oh sara l'ho trovata era in un cassetto!!!!" ..... e in una settimana non hai mai trovato il tempo di chiamarmi? Devo presentarmi io in concessionaria??? E questa è professionalità??? Inoltre trovo in macchina l'attestato Volkswagen di un'altra auto (Allucinante!!), glielo rendo e chiedo di avere il mio...Hanno scambiato i fogli con i dati dell'auto con un'altra up....Senza parole... Per concludere questa bagarre chiedo del tagliando...lui mi da una serie di sconti (tra l'altro ridicoli, il primo tagliando 10% di sconto su almeno 300€, cifra che non spenderò mai per una piccola up) che mi aveva già mostrato in sede di contratto il 30 giugno. Allora fino alla fine mi sento presa in giro e glielo dico apertamente...mi aspettavo qualcosa di più visto tutto quello che è successo, e visto che me lo avevi detto tu!! Lui scarica barile e mi dice che devo sentire la Volkswagen se voglio un tagliando gratis, perchè tanto loro possono farlo..Entriamo in una discussione e me ne vado con la convinzione che sono stata presa in giro e rigirata a loro piacimento, messa a tacere con delle promesse mai mantenute ed estremamente insoddisfatta della relazione che hanno con i clienti. Volkswagen l'ho chiamata per l'ultima volta, ho chiesto di parlare con un responsabile anzichè con un centralinista, che mi ha richiamato qualche giorno dopo dichiarandosi molto dispiaciuto per l'accaduto e dichiarando che, come ovviamente immaginavo, loro sono un gruppo che si occupa di importare gli ordini dall'estero e di supervisionare il lavoro sul territorio, al trattamento del cliente ci pensa la concessionaria in tutto e per tutto, in quanto enti autonomi. Mi ha invitata anche a tornare in concessionaria e a dire che avevo parlato con loro, ma sinceramente, dopo tutta questa storia e consapevole di aver già chiesto e non ottenuto, ho preferito evitare di far la fila per sentirmi dire di nuovo "Noi non possiamo fare nulla".

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